“Summer nights” è un brano che racconta la storia di un ragazzo timido e insicuro che si innamora di una ragazza affascinante e apparentemente irraggiungibile. Nonostante le difficoltà e la distanza emotiva, lui sente qualcosa di profondo e autentico che lo cambia e lo fa sentire vivo per la prima volta.
La canzone è carica di nostalgia e desiderio, alternando momenti di dolore e speranza, e riflette sul significato dell’amore: un mix di sofferenza e bellezza. Alla fine, il protagonista accetta che forse tutto quel dolore ha un senso più grande, ma sa che non dimenticherà mai ciò che ha provato.
Spiega la band a proposito del brano: "L’amore, anche quando doloroso o non corrisposto, può trasformarci e darci un senso profondo alla vita: la sofferenza non annulla la bellezza del sentimento, ma ne è parte integrante".
Il videoclip di “Summer Nights” racconta la storia di un amore non corrisposto che brucia dentro, sospeso tra dolore e desiderio. Le immagini alternano l’energia potente della band, vestita di bianco — simbolo di purezza e fragilità — alla danza intensa e magnetica di una suggestiva ballerina, espressione di passione e libertà. Un contrasto visivo ed emotivo che restituisce la forza travolgente di sentimenti impossibili da spegnere.