In continuo movimento… Sembra non fermarsi mai! Di arte ne ha da vendere e arriva con un nuovo singolo: “YOU KNOW THE WAY”! Parliamo di Luca Blindo che, in continua evoluzione, cattura ancora una volta il pubblico con le sue melodie. Immancabilmente mi appresto a contattarlo per ascoltare dalle sue parole tutto su quest’ultimo lavoro. E Luca… è presente! Poche domande che trovano risposte in chi garbatamente sembra far musica in ogni pernsiero…

 

E’ uscito il 27 giugno su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica il tuo nuovo singolo “YOU KNOW THE WAY”. Un brano che sta riscuotendo un grande successo, in soli 10 giorni conta per esempio già più di 15000 visualizzazioni su YouTube. Di cosa parla? Raccontami un po’…

Sì. “YOU KNOW THE WAY” è un brano scritto da me con gli arrangiamenti musicali curati da Lord Bart per l’etichetta “Hopeland Studio”e la produzione musicale di Lord Bart. E’ un brano dal genere funk con delle influenze urban, con un ritmo fresco, estivo, ma che tratta un argomento serio. E’ online anche il video le cui riprese e montaggio sono stati curati da “Midea Video”mentre la regia è curata da me e Marco Amato che tra l’altro ne è anche il protagonista. Il video riassume al meglio il mood del brano. C’è appunto il protagonista che vive un momento di depressione, di sconfitta dell’anima, è come se vedesse davanti a sé tutte le strade bloccate e ad un certo punto riceve lo sprone di un amico, interpretato da me, che lo invita a reagire, lo incoraggia invogliandolo a risollevarsi, mettendo in evidenza che la forza bisogna trovarla innanzitutto in se stessi, perché in caso contrario nessuno può aiutare a rialzarsi. “YOU KNOW THE WAY” racconta proprio questo, parla di momenti difficili che possono arrivare nella vita di chiunque e scoraggiare, ma il messaggio che intende trasmettere è che ognuno di noi conosce la propria strada, conosce il modo e, credendo nelle proprie potenzialità e nei propri sogni, prima o poi può riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati. Ed è ciò che si vede poi nel video… Il protagonista alla fine riesce a rialzarsi e a realizzarsi! Volevo cogliere l’occasione anche per ringraziare chi ha sposato questo progetto contribuendone alla buona riuscita: Katymen Dance di Mena Di Maso, Il campione italiano pesi massimi Sergio Romano personal trainer, Caffetteria Alba di Giuseppe Morvillo.


Un messaggio importante dunque… Non abbattersi nelle difficoltà, credere sempre nei propri sogni che prima o poi si raggiunge l’obiettivo…

Sì è esattamente ciò che intendo sottolineare. Come dico in alcuni passaggi del brano: “O buon pigliatell che o mal nun manc maje”, proprio per far intendere che bisogna cogliere il bello che la vita ci offre perché purtroppo i momenti negativi possono sempre presentarsi, vivere gli attimi felici e quando si incontrano degli ostacoli farsi forza e non fermarsi, continuare a seguire la propria strada puntando sempre agli obiettivi che ci siamo posti.


Progetti futuri?

Ci saranno diversi eventi estivi a cui prenderò parte, “YOU KNOW THE WAY” ci accompagnerà durante questo periodo e a fine estate, verso inizio settembre ci sarà un nuovo brano. Intanto… Tengo a ringrarazie te e tutti voi della redazione di “StreetNews Magazine” per l’intervista…

 

E nel ringraziare a mia volta Luca per la disponibilità, ci salutiamo, certa di ritrovare ovunque le sue canzoni. Canzoni che lanciano sempre un messaggio. Anche stavolta la musica per arrivare al cuore. Non abbattersi, non smettere di inseguire sogni, affidandosi alla tenacia presente in ciascuno di noi e al desiderio più forte di ogni ostacolo! E viene voglia anche a me di provare con le parole, cercando di mirare all’obbiettivo: suscitare un’emozione. Un po’esitando prendo la penna e poi… Scrivo! Perché rimbomba dolcemente nella mente: “You know the way, va annanz semp”!




 

                                                           a cura di Saporito Margherita