É disponibile da venerdì 9 maggio 2025 (in distribuzione Believe) il primo EP del progetto Not My Value,  non solo un nome, è un vero e proprio manifesto: un robottino, due musicisti, tre atti, uno spazio dove non dover scegliere tra dormire e svegliarsi, in un’epoca dove tutto grida, Not My Value sceglie di sussurrare, conducendoci in questo tunnel elettronico. 


Dream - Side A”, questo il titolo di questo nuovo disco, è un viaggio emotivo sospeso tra sogno e realtà, dove il tempo e la memoria si intrecciano con immagini oniriche e non sempre amichevoli -  messaggeri del subconscio, che appaiono per sussurrarti verità scomode. Anche se fanno paura, sono lì per svegliarti. I testi prendono spunto da sogni reali, si soffermano su scelte paralizzanti, ferite che continuano a pulsare, relazioni intense intrappolate in meccanismi distorti, e quel senso di ansia sociale che aleggia in un presente/futuro dominato da incertezza e conflitti globali. In quale incertezza è meglio restare?

Le sonorità del disco spaziano dal trip hop al dream pop, con incursioni nella dark wave e momenti di dark ambient. La voce delicata e riverberata si fonde con la confusione dei cori in reverse (come Lynch insegna) e si fa spazio in un mondo sonoro popolato da chitarre elettriche, synth, glitch e bassi distorti. Ogni traccia è un'onda che si muove tra calma malinconica e caos controllato, creando un'esperienza che guida chi ascolta in un mondo onirico e malinconico.

In 16 minuti e 39 secondi, è possibile fermare la quotidianità, chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare da un flusso sonoro altalenante, sospeso tra intensità e quiete, un equilibrio fragile tra il desiderio di rimanere nel sogno e l'urgente bisogno di svegliarsi. La prima parte del viaggio, "Dream - Side A", ti immerge in un mondo onirico e altalenante, dove il sogno prevale sulla realtà e tutto sembra fluido e sfocato. In "Reality - Side B", il secondo EP di prossima pubblicazione, invece, tutto  si fa più diretto e concreto, esplorando tematiche più dure e reali, liberandosi della morbidezza del sogno.