Dal 18 luglio 2025 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “Strappami il cuore”, il nuovo singolo di Talestri.

"Strappami il cuore", un brano rock che racconta la liberazione da un amore tossico. Il testo dà voce a chi è intrappolato in una relazione caratterizzata da paradossi affettivi, leggerezza apparente e profondi disagi interiori.

Il brano racconta la storia di un amore che affascina e ferisce allo stesso tempo, ma dal quale progressivamente si prende coscienza e ci si distacca. È un urlo di rabbia, coraggio e aiuto per chi non riesce a svegliarsi e a trovare la forza di uscire da situazioni pericolose e relazioni soffocanti.

Il testo canta il dolore, le notti insonni, le bugie, le urla e tutto ciò che uccide psicologicamente. Descrive il dolore di essere annullati da chi professa un falso amore, facendo credere di essere niente. L'altro è rappresentato come un essere disfunzionale, incapace di amare e fonte di sofferenza.

Tuttavia, il dolore viene razionalizzato e trasformato in forza, sicurezza e consapevolezza. Queste reazioni permettono di liberarsi da un amore che non è tale. "Strappami il cuore" è un brano che ha il coraggio di raccontare un'esperienza di vita personale, con l'obiettivo di arrivare a chi vive tuttora una simile condizione.

Spiega l'artista a proposito del nuovo singolo: “È un brano aggressivo e ribelle, pieno di consapevolezza, di dolore e di rinascita. Ha un messaggio e vuole spronare, trasmettere coraggio. Vivo le registrazioni in studio con serenità, mi sento in empatia con le persone con cui lavoro. Riusciamo sempre a svolgere un ottimo lavoro in linea con la mia idea musicale. Mentre si lavorava a questo brano, è nata per caso l'idea per un disco che all'inizio non mi convinceva. Nei giorni successivi, mi sono dovuta ricredere. Momenti di vita vissuti per caso e nuovi brani che sto scrivendo e che si trovano concettualmente e musicalmente vicini a questo singolo mi hanno spinto a credere nell'idea. Niente spoiler.”