Ancora un nuovo singolo per il cantautore Luca Blindo! Dopo il successo di “Chi to fa fa’” ed “E’ Ammore” ecco: “Lo so Lo Sai”. Una canzone che con la sua tenerezza e profondità sta catturando l’attenzione di un pubblico sempre maggiore, basta pensare che in soli 10 giorni ha già raggiunto circa 15000 visualizzazioni su YouTube! Mi precipito a contattare Luca per farmi raccontare proprio tutto su quest’ultimo meraviglioso brano!


Allora Luca… Ancora un nuovo singolo. Stavolta tocca a “Lo so Lo sai” uscito l’11 aprile su Youtube, in radio e su tutti i digital store. Come nasce e di cosa parla?

“Lo so Lo sai” è un brano scritto da me con arrangiamenti, musica e produzione di Lord Bart per l’etichetta “Hopeland”. Continua il percorso di rivoluzione sia dal punto di vista delle tematiche che musicale. E’ un brano che segue il filone di “E’ Ammore” ma mentre quest’ultimo parla di un amore carnale, passionale, viscerale, “Lo so Lo sai” va oltre l’amore, infatti c’è un passaggio del brano in cui dico: “Sei oltre questa gente, oltre questo mondo…” Si basa soprattutto sul concetto dell’esserci, perché secondo me è molto importante sapere che la persona che ami è lì e puoi trovarla in qualsiasi momento, credo che ciò rappresenti una forma d’amore che va oltre il corpo, oltre la mente, “qualcosa” che va oltre tutto. Questa canzone nasce dalla continua necessità di mettermi alla prova, ho trattato spesso tematiche sociali e c’era l’esigenza da parte mia ma anche di chi mia ascolta, di sentire qualcosa di diverso. Credo che la musica debba abbracciare il pubblico a 360°. E, da come ho appreso, per molti è stato proprio ciò che è accaduto con questa canzone. Più persone mi hanno detto: “Grazie per l’abbraccio che mi hai dato”. In tanti ascoltandola, attraverso le mie parole si sono sentiti abbracciati, confortati, incoraggiati nel seguire una certa scia di sentimenti. E questo a mio parere, vale più di tutto.

C’è una frase in “Lo so Lo sai” che hai maggiormente a cuore?

Non una in particolare. Il testo per me è tutto importante. Ogni parte del brano è come il pezzo di un puzzle. Tutto ha una valenza. 

Ed ora? Cosa dobbiamo aspettarci?

Sicuramente ancora cose nuove. Sono molto camaleontico, rivoluzionario. Per me è una continua scommessa, un continuo mettermi alla prova, un voler cercare di poter stupire, voler non essere scontato, sia a livello tematico che a livello di sound e musicale.



“Lo so Lo sai”… Mi completi questa frase? D’istinto… Senza pensarci!

Lo so… che ci sei. Lo sai… che ci sono e ci sarò. Non aggiungerei altro. “Lo so Lo sai”… dice già tutto! Crea una conessione particolare. Già ci si comprende. 


E così terminano le mie curiosità. Non resta altro da fare che ascoltare ancora questa dolce melodia, una vera poesia. Parole che senza dubbio accarezzano chi conosce questa “connessione particolare”.

“Sei oltre questa gente, oltre questo mondo…”

Esserci e ritrovarsi ad ogni modo, al di là dello spazio, del tempo.

“Oltre”… “Sempre”!

“Lo so Lo sai”… Forse perché… non finisca mai!

                                      

                                                a cura di Saporito Margherita