Una vera e propria diva, capace di trascendere il solo ruolo di attrice divenendo icona di bellezza e fascino senza tempo. Lei è Ornella Muti e oggi, 9 marzo 2025, spegne 70 candeline. La sua carriera, costellata di successi, è il frutto di una straordinaria combinazione tra talento e innata bellezza.
Durante la sua lunga carriera, Ornella Muti ha interpretato diversi ruoli lavorando con grandi registi. Tra questi: Mario Monicelli, Dino Risi, Ettore Scola ma anche Woody Allen, Paolo Virzì e Carlo Verdone. Ha vinto numerosi premi (Targa d’oro ai David di Donatello), tre globi d’oro, tre Ciak d’oro e due nastri d’argento – per citarne qualcuno – ma si è anche imposta come un volto noto della tv tra film e serie televisive. Nel 1994 è stata eletta come la donna più bella del Mondo dalla rivista "U.S.A Class".
La diva ha tre figli: la maggiore è l'attrice e cantante Naike Rivelli, nata nel 1974 e avuta da un uomo rimasto sconosciuto. Gli altri due, Carolina e Andrea, anche loro attori, sono invece frutto del secondo matrimonio. Inoltre, ha quattro nipoti, Akash (figlio di Naike), Alessandro e Giulia (figli di Carolina), Edoardo (figlio di Andrea).
Ha destato scalpore la notizia di un presunto flirt dell'attrice con Adriano Celentano (sposato con Claudia Mori dal 1964), con la scintilla che sarebbe scoppiata sul set del film "Innamorato pazzo", nel 1981. Ornella Muti ha confermato solo nel 2014 di aver avuto la relazione con Celentano.
...AUGURISSIMI DI BUON COMPLEANNO ORNELLA 😘
0 Commenti