"Nuova Visione" segna un cambiamento radicale dopo il caos. Parla di cambiare prospettiva, lasciarsi alle spalle il passato e allontanarsi da tutto ciò che non serve più. A volte basta una frase per distruggerti… o per farti rinascere. È un inno alla liberazione dalla monotonia e dalle convenzioni della coppia. Il linguaggio diretto e giovanile, con espressioni come “non me ne frega niente delle rose”, cattura perfettamente il punto di vista di una ragazza che si è stancata di gesti comuni. Per quanto belli e apprezzati, non sono il cuore di una relazione che funziona.

La direzione artistica del brano è stata curata da Federica Camba e Daniele Coro che sono autori e compositori del pezzo.


Commenta l'artista a proposito del brano: “Spero che l’uscita del mio primo singolo possa permettere alle persone di conoscere più sfaccettature di me e di conquistare i loro cuori, non solo attraverso la musica, ma anche attraverso il messaggio che porta con sé. Nuova Visione sarà pubblicato dalla label Dmb Production e distribuito da Altafonte. Ho avuto l'opportunità di raccontare parte della mia vita agli autori che hanno scritto il brano, e sono riusciti a cogliere perfettamente un tema che molte persone condividono. La canzone parla di cambiamento, consapevolezza e di quel momento in cui ci si rende conto che è il momento di voltare pagina. Ho sempre voluto che le mie canzoni fossero collegate tra loro, come tasselli di una storia che raccontano, passo dopo passo, una parte di me. "Nuova Visione" rappresenta non solo il mio punto di vista su questo tema, ma anche quello di tante persone che desiderano cambiare prospettiva nelle relazioni. Per me, questo è solo l'inizio: il primo passo di un viaggio che spero mi porti lontano. Ho tanto da raccontare e ancora di più da vivere, e sono pronta a farlo attraverso la musica.”