Cicciano - Si sono tenuti nella piazzetta San Barbato i festeggiamenti in occasione della ricorrenza del Santo Patrono. La Pro loco Aps insieme all’amministrazione Comunale ed in particolare agli Assessori Giovanni Marino, Maria Biondo e Salvatore Santoriello e alle Associazioni del Territorio si sono mostrate felici di quanto organizzato e della riuscita dell’evento. Così come spiegato dal presidente della pro loco Aps Luigi Rastelli e dal Sindaco prof. Giuseppe Caccavale si è messa in piedi una iniziativa di riqualificazione di una area che è stata allestita con giochi medievali per i bambini e qui un ringraziamento va attribuito al quartiere Li Vinti ed in particolare al tributario Ciro Barbarino.
I visitatori hanno potuto ammirare lo spazio allestito dai cavalieri della Compagnia della Stella con armature, scudi, spade, elmi di battaglie storiche, un vero giaciglio dei guerrieri fatto con coperte di lepre e coniglio. Inoltre è stato preparato Un Food corner per tutti i cittadini che hanno voluto cenare e contribuire alla raccolta fondi per la ricostruzione del campanile della Chiesa di San Pietro Apostolo ed anche Don Mariano si è mostrato molto soddisfatto della partecipazione della cittadinanza.
Nell’area giochi i bambini si sono divertiti anche con i gonfiabili montati dalla Hollywood Animazione. La serata ha visto la partecipazione del musicista Roberto Rescigno e del presentatore Maurizio Viviani con il loro show insieme allo speaker Carmine Cavezza ed al dj Panagrosso che hanno fatto cantare e ballare le numerose persone presenti alla sagra.
Link Diretta Evento "San Barbato" Pagina Facebook Ufficiale Streetnews:
https://www.facebook.com/StreetNewsOfficialPage/videos/1147299006847214
Foto Evento San Barbato...
Prossimamente per altri eventi potete mantenervi aggiornati su Streetnewsmagazine.it
0 Commenti