È disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in vinile “MAGARI CI SARÀ UN FUTURO MIGLIORE” (Overdub Recordings), il nuovo EP dei DISSIDIO.
“Magari ci sarà un futuro migliore” è il nuovo lavoro discografico dei Dissidio, composto da 4 brani che rappresentano una sintesi della loro evoluzione artistica dopo “Thisorientamento”. Un lavoro che si propone come colonna sonora per chi continua a credere – o desiderare – un presente e un futuro migliore.
Il titolo stesso racchiude il concept del disco: “Magari ci sarà un futuro migliore” non è un’espressione di semplice speranza, ma un desiderio attivo, quasi un’esortazione. Perché, come diceva qualcuno, “il futuro non va atteso, va organizzato”.
Spiega la band a proposito dell'EP: «Il disco, al contrario di “Thisorientamento” che era molto più pensato, è uscito tutto con sessioni di improvvisazione lunghissime in sala prove, i testi sono arrivati solo dopo. Tutti brani sono stati scritti a cavallo tra il 2013 e il 2015, in sessioni di improvvisazione. Sono venuti fuori tutti molto spontaneamente, nessun brano primeggia sull’altro, pertanto non esiste e non esisterà un “singolo”».
“MAGARI CI SARÀ UN FUTURO MIGLIORE” TRACKLIST:
1. Un cuore fermo
2. L’odio
3. Felice e contento
4. Magari ci sarà un futuro migliore