Miss Italia 2025 è la lucana Katia Buchicchio



Katia Buchicchio, 18 anni, è alta 1.75 cm, ha un sorriso dolce ed è originaria di Anzi, in provincia di Potenza.

Si è aggiudicata la corona e lo scettro della più bella d'Italia, nella finalissima dello storico concorso di Miss Italia, tenutosi anche quest'anno, per la seconda volta consecutiva, presso il palazzetto dello sport di Porto San Giorgio (Fermo), condotta da Nunzia De Girolamo, con la partecipazione di Marco Carrara.

Studentessa al primo anno di Odontoiatria e Protesi Dentaria, Katia ha incantato la giuria con la sua eleganza e con una bellezza che riflette le sue radici lucane.

Oltre allo studio, coltiva un amore profondo per il ricamo, una tradizione trasmessa dalle sue nonne e che sottolinea un legame prezioso con la sua famiglia e con la cultura del suo paese.
La sua vittoria non è solo un traguardo personale ma anche un motivo di orgoglio per tutta la Basilicata che attraverso il titolo vinto dalla bella Katia ritrova voce, visibilità e lustro in uno dei concorsi più amati del Paese.

Complimenti alla nuova Miss Italia ed un plauso alla sua bellezza incantevole che unisce tradizione e futuro, nel segno del sorriso e dell'eleganza.
Nuova Vecchia

pubblicità

pubblicità