Avrà luogo sabato 22 febbraio a Cicciano (Na) la “Sagra di San Barbato”, una meravigliosa occasione che consentirà proprio a tutti di trascorrere una bella serata! Coinvolgerà infatti grandi e piccini perché ognuno possa fantasticamente prenderne parte. La sagra è stata organizzata dall’amministrazione comunale di Cicciano e da tutte le associazioni del territorio, come spiega l’assessore ai lavori pubblici di Cicciano Giovanni Marino. L’evento inizierà alle ore 20:00 nella “Piazzetta San Barbato” e sarà ricco di iniziative. Sarà presente una splendida animazione per bambini e, tra le varie attività, saranno proposti anche dei giochi medievali così da fare un salto per un po’ nell’antichità! Ci sarà da visitare una mostra degli scout del territorio che, in occasione della “Giornata mondiale del Pensiero”, proporranno un loro repertorio storico. Presenti inoltre immancabilmente stand di food e beverage perché si possa gustare qualche delizia in compagnia. Curerà l’intrattenimento lo sfavillante Maurizio Viviani affiancato da Roberto Rescigno che allieterà con tanta buona musica la serata.
“Sono felicissimo che tutte le associazioni del territorio siano state collaborative perché ciò porta a una pace sociale”, queste le parole dell’assessore Giovanni Marino che aggiunge: “Vorrei ringraziare tutti gli sponsor che hanno contribuito alla riuscita dell’evento, ringrazio il sindaco e tutta l’amministrazione comunale di Cicciano, in particolare la delegata all’associazionismo Maria Biondo, l’assessore alle politiche sociali Carmela Bernardo, la delegata alle politiche giovanili Felicia Russo e il consigliere delegato alla cultura Salvatore Santoriello”.
Parte dunque il conto alla rovescia! Tutti pronti a vivere ore di spensieratezza e sano divertimento, celebrando l’amato San Barbato!
a cura di Saporito Margherita
0 Commenti