Modivari - dal 21 Novembre 2025 sui digital store il nuovo singolo "Caracas"

 

Dal 21 novembre 2025 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming Caracas, il nuovo singolo dei Modivari (Matilde Dischi).

 

 

“Non c’è niente di più spaventoso di inseguire una chimera”. I Modivari tornano con un nuovo singolo croccante dal tiro indie groove intitolato “Caracas”, con Matteo Bottini ancora una volta alla produzione artistica.

 

La città non è una meta geografica, bensì una metafora del limite estremo, un punto lontano, quasi surreale, in cui ci si ritrova dopo un’interminabile fuga. Il dualismo sogno-incubo prende forma grazie a voci fluide ed eteree che fluttuano su un ritmo funky-oriented, trascinando chi ascolta in un vortice di sensazioni opposte, tra la tensione emotiva e la liberazione spirituale.

 

Commenta l’artista a proposito del brano: "Con 'Caracas' abbiamo voluto esplorare il paradosso tra sogno e incubo, una tensione che fa parte, a volte, del nostro modo di fare musica. È un brano con una nervatura emotiva che parla di fughe, desideri e paure; racconta il momento in cui un sogno ti spaventa proprio quando sembra realizzarsi. Per noi rappresenta un passo naturale nel percorso dei Modivari: unire groove e testi riflessivi sotto la lente dell’indie rock. Alcune parti del brano sono nate direttamente da improvvisazioni in studio con il nostro produttore Matteo Bottini, assieme al quale abbiamo ormai una collaborazione pluriennale, e con i nostri amici Nicolò Farfante al basso e Matteo De Cubellis alla batteria."

Nuova Vecchia

pubblicità

pubblicità