Dal 14 novembre 2025 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “Resto qui”, il nuovo singolo di Kanestri (Matilde Dischi).
“Resto qui” è il secondo singolo del nuovo capitolo di Kanestri, e segna un passo più intimo e vulnerabile verso il disco d’esordio, atteso nella primavera del 2026.
È un pezzo che mette a nudo il bisogno di scegliere, anche quando non si è più sicuri di nulla, nemmeno di se stessi. C’è la carezza delle parole e la tensione emotiva di un sound che abbraccia l’universo pop rock. Un linguaggio crudo e autentico, che racconta quel momento in cui, nonostante tutto, si decide di restare: accettare le emozioni, rispettarle e andare avanti. Perché a volte, restare è solo il modo più onesto di perdere.
Commenta l’artista a proposito del brano: “‘Resto qui’ è un brano che racconta il bisogno di rimanere nelle proprie emozioni, conviverci, anche quando non si trova il coraggio né il senso. Parla di errori, consapevolezze, speranze. È un pezzo crudo, senza filtri, che riconosce l’importanza di accettare le proprie fragilità e trasformarle in nuova energia. Con ‘Resto qui’ ho voluto mettermi a nudo ancora una volta, raccontando spigoli ed errori, restando autentico senza filtri”.