MATTEO CAPPELLA: in uscita il 7 novembre il nuovo album "Pietra di Sole"


 PIETRA DI SOLE è il nuovo album di Matteo Cappella, in uscita il 7 novembre in distribuzione IDM. Il disco segue la pubblicazione del singolo Frizzante, una ballata mediterranea capace di fare da apripista al nuovo capitolo musicale del cantautore: ora il nuovo sforzo discografico è pronto ad accompagnare l'ascoltatore in un viaggio tra emozioni antiche e paesaggi sonori luminosi.


Il 16 novembre dalle 18:30 al Wishlist Club di Roma (Via dei Volsci 126 B) si terrà il release party dell'album di Matteo Cappella live in full band. Ad aprire il concerto sarà la cantautrice uruguaiana Natalia Meyer. Biglietti disponibili all'ingresso.

Pietra di sole è un album che sa d'infanzia, gio
co, danza, e che coniuga partenza e restanza: un'opera acustica che ha il passo del viandante. Le otto canzoni che compongono il disco sono otto crêuze che conducono al mare, unendo sponde, strumenti e storie in un linguaggio intimo e collettivo. Attraversando il Mediterraneo, Matteo Cappella racconta i legami più profondi vibrando insieme alle corde di un charango, accanto a chitarre flamenche e pelli di tamburo.

Realizzato insieme al producer sassarese Giulio Rosatelli e registrato tra Roma e la Gallura, Pietra di sole è un mosaico di incontri a diverse latitudini: il brano Tempo perso è scritto a quattro mani con la cantautrice uruguaiana Natalia Meyer e registrato insieme al basso di Nino Nardelli e alle percussioni di Daniele Quaglieri. Il brano strumentale strumentale Pizzicando incontra il violino salentino di Ylenia Giaffreda e i tamburi ciociari di Luca Attura. Alla title track del disco ha invece partecipato con i suoi cori l’artista sarda Azzurra Lochi.
Nuova Vecchia

pubblicità

pubblicità