Cicciano: ottenuto finanziamento storico per miglioramento e messa in sicurezza delle reti stradali!


Finanziamento storico per il comune di Cicciano (Na) per il progetto: "Miglioramento E Messa In Sicurezza Delle Reti Stradali". 3 milioni di  euro grazie al quale potrà essere migliorata la sicurezza, la qualità della rete stradale e le comunicazioni tra le varie cittadine garantendo così una mobilità più moderna ed efficiente per tutti. A parlarcene è l'assessore ai lavori pubblici del comune di Cicciano Giovanni Marino che ha promosso e presentato il progetto. 

Un importante obiettivo raggiunto: un finanziamento storico che porterà tanti benefici al comune di Cicciano e non solo… 

Sì. Un finanziamento che porterà benefici all'intera comunità del nostro territorio e non solo. Sono diversi infatti i comuni oltre a Cicciano, scelto come comune capofila, che ne hanno preso parte aderendo al progetto:Cicciano (comune capofila), Marigliano, Brusciano, San Gennaro Vesuviano, Cimitile, Mariglianella, San Vitaliano, Roccarainola, Tufino e Comiziano. E' stato un percorso intrapreso con altri comuni con il quale abbiamo collaborato. E' la prima volta che un finanziamento unisce così tanti paesi, c'è stata una grande collaborazione, una connessione, un confronto che ha unito tutti e che porterà a un bene collettivo, proprio per questo mi sento di ringraziare vivamente ogni sindaco, i colleghi assessori ai lavori pubblici, le amministrazioni tutte, il mio ufficio tecnico che mi supporta e mi "sopporta" e tutti coloro che hanno consentito il raggiungimento di questo obiettivo.

Quali saranno le strade oggetto di intervento per quel che riguarda il comune di Cicciano?

Le strade oggetto di intervento per la nostra quota parte sono: Via De Gasperi, Via Einaudi, Via Starza De Conciliis, Piazzetta San Barbato, Via Verdi, Via Colombo, Via Da Vinci, Via Crispo, Viale delle Rose, Viale delle Viole, Via dei Tulipani, Piazzale Cimitero.

Quali sono le prospettive future?

Cicciano sta emergendo, sono orgoglioso del mio operato, varie sono le opere realizzate in questi anni e procederemo incessantemente a prodigarci per la collettività.  Sarò sempre presente per i cittadini, spero di essere un punto di riferimento, continuando sempre a operare per il bene comuneaffinchè si possa crescere e migliorare sempre di più. 

 

Saluto l'assessore congratulandomi per il risultato ottentuto.

A lui e all'intera comunità di Cicciano l'augurio di continuare in un cammino che possa portare tanti benefici e immense soddisfazioni…

 

a cura di Margherita Saporito

Nuova Vecchia

pubblicità

pubblicità