“Il mio presente”, Il nuovo singolo di Annachiara Cecere, esplora il tema della riscoperta di sé stessi attraverso un viaggio nel passato, nel presente e nel futuro. L'artista riflette sulle storie d'amore intense che hanno segnato la sua vita, analizzando come sia cambiata nel tempo e come gli insegnamenti della vita l'abbiano portata a rinascere e a perdersi. Un percorso di introspezione e di crescita che si traduce in una musica autentica e profonda che mescola suoni elettronici con suoni orchestrali.
"Con questo brano voglio raccontare le differenti versioni di me che mi hanno permesso di analizzarmi a fondo e capire quanto le relazioni e i rapporti umani ti cambino, al punto tale da creare dei distacchi emotivi rispetto a ciò che siamo, eravamo e ciò che saremo. A volte svaniamo e ci ricongiungiamo con gli altri e con noi stessi; allo stesso modo, non vi è una vera e propria differenza in senso ampio, ma solo dei sottili dettagli che permettono di ricostruirci." commenta l'artista a proposito del nuovo brano.
Il visual-video de "Il mio presente" mostra Annachiara mentre alterna abiti, gesti e colori per rappresentare la sua crescita personale e il percorso compiuto fino ad ora. Attraverso questo visual, l'artista rappresenta il suo processo di liberazione dalle pressioni e di acquisizione di maggiore fiducia in sé stessa, mostrando come sia cambiata e cresciuta nel tempo.