
Sabato 15 febbraio 2025 alle ore 19:30, Guendalina Consoli si esibirà presso la Chiesa di San Domenico di Catania, nel suggestivo Salone Biblioteca “Vincenzo Romano”. L’evento fa parte della Terza Stagione Concertistica di Armonie in Musica, sotto la direzione artistica di Sonia Maria Fortunato.
L’ingresso è libero, con un contributo volontario destinato al restauro dell’Organo a Canne della Chiesa di San Domenico.
Durante il concerto, l’artista avrà il piacere di presentare al pubblico “Gocce di Romanticismo”, pubblicato da TRP MUSIC, un progetto discografico che la pianista siciliana ha focalizzato seguendo una scelta emozionale di miniature musicali del periodo romantico. L’itinerario artistico selezionato comprende brani in “piccola forma” di Liszt, Chopin, Abelardo, Glinka, Massenet, Debussy e Fanny Mendelssohn: gocce in grado di concentrare in poco tempo la vasta concezione poetica e musicale dello specifico artista, dando la possibilità all’interprete e all’ascoltatore di “viaggiare” senza mai rimanere vincolato ad un unico “luogo”, concedendosi e concedendo libertà.
0 Commenti