“Fumo e Malditesta”: un viaggio nella mente e nella musica di [nome artista]


"Fumo e Malditesta" è un brano che racconta la quotidianità dell'artista con un sound hip hop ricco di dettagli blues e soul, rappresentando un'evoluzione continua del suo stile musicale. La scrittura di questo brano è stata relativamente breve e ha avuto come chiave di volta la chitarra, il cui giro semplice ma ricco di dettagli ha liberato la mia creatività. Il testo è pieno di giochi di parole e particolari che gli conferiscono molteplici significati e "vite" diverse.

Commenta l'artista a proposito del brano: “La mia parte preferita è lo "special", dove ho inserito una traccia audio di un video girato tempo prima, offrendo all'ascoltatore un ulteriore dettaglio su cui riflettere e arricchendo così l'esperienza di ascolto.”

Il video di "Fumo e Malditesta" è un lyric video, girato da Pablo Deleuse in studio che presenta colorazioni diverse per ogni inquadratura, con l'intento di dare un immaginario diverso a ogni parte della canzone. Essendo nella canzone già presente un estratto audio di un video, era doveroso rendere tale video il protagonista del girato. Per questo, le riprese avvenute in studio sono state focalizzate sul ricreare quel momento in cui la canzone è nata. Da quelle poche immagini girate in passato, si è cercato di ricordare tutte le sensazioni di quell'istante e di portarle alla vista su più chiavi e più colori.

 

Nuova Vecchia

pubblicità

pubblicità