È in uscita il video di FRIZZANTE, nuovo singolo di Matteo Cappella disponibile dall’11 luglio in distribuzione IDM. Il lavoro, diretto da Idio, rinnova un dialogo creativo che si è costruito nel tempo: tra immagini e musica, tra regista e musicista, in uno sguardo condiviso che continua a evolversi.


Girato tra pontili, spiagge, boschi e vicoli di contrade marine del litorale laziale, il video racconta un’erranza mediterranea che incontra realismo magico, luce naturale, vento e movimento. Protagonista del videoclip, insieme al cantautore, è Serena Ruggiero, che dà corpo a un personaggio in cammino, attraversando questi luoghi alla ricerca di una nuova libertà, di una rinascita attraverso il mare. Oggetto chiave di questa ricerca è un aquilone, il cui volo si traduce in gioco, leggerezza e ritrovata felicità.

Lo stile visivo del videoclip è arricchito dal lavoro sui costumi di Valentina Camaione, che, attraverso l’attenzione al dettaglio e le scelte cromatiche, contribuisce a costruire un’estetica mediterranea, intima, naturale ed evocativa.

"Il via vai delle onde, il bianco, il celeste, lo sguardo di Serena, accordi di chitarra e tamburi. È la storia di un amore amaro che si risignifica attraverso un atto alchemico: tutto si è mescolato, si è stretto in una forma nuova. E alla fine, un sussulto, quando l’aquilone ha preso il volo. 
Un ringraziamento speciale a Marco Silveri ed Eleonora Cappella per l’allegria e la freschezza sul set, e a Viviana Amati e Giovanni Rondoni per averci accolto sul loro pontile con affetto e fiducia.". (Matteo Cappella)