“Baddie Girl”: il singolo di Sofia contro bullismo e stereotipi


 Dal 3 ottobre 2025 è in rotazione radiofonica “Baddie Girl”, il nuovo singolo di Sofia disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 18 settembre.

'Baddie Girl' è un brano hip hop fresco e potente che promuove un messaggio di fiducia in sé stesse e rifiuto del bullismo. La protagonista non è una 'cattiva ragazza', ma una persona sicura di sé che non si lascia intimidire e risponde con ironia e determinazione a chi la attacca. Questo brano è un inno per tutte le ragazze adolescenti e pre-adolescenti che vogliono sentirsi libere e forti, divertendosi e ballando.

Sofia è la più giovane artista a lanciare un singolo hip hop a livello internazionale.

Spiega l'artista a proposito del brano: Quando ho scritto Baddie Girl con mia mamma, pensavo a quella compagna a scuola che faceva la bulla: volevo trasformare quella rabbia in musica. Lavorando al progetto ho scoperto cosa significa dare forma a un’idea che ti rappresenta davvero. Ogni volta che canto questo brano sento che sto costruendo il mio mondo musicale, passo dopo passo, e che ogni ragazza può sentire la propria forza dentro la mia musica.”

Il videoclip di “Baddie Girl” diretto da Matilde Calamai, mamma di Sofia, è un viaggio visivo tra tre universi simbolici. Il campo da basket diventa metafora di sfida e forza interiore, un luogo dove Sofia rompe gli schemi di un gioco considerato maschile. I murales di MAAC portano l’autenticità dell’arte di strada, un dialogo tra colore e identità. Lo studio di Gabriele Bellini fotografo e videomaker rappresenta invece l’occhio che cattura l’essenza: la trasformazione di Sofia in immagine, energia e verità. Ogni scena è un tassello di un racconto che parla di emancipazione, arte e libertà di esprimersi senza limiti.

Nuova Vecchia

pubblicità

pubblicità