Da venerdì 18 luglio 2025 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Tra le Mani”, il primo singolo di Marialuna.
“Tra le Mani” è un brano scritto nel 2021, subito dopo la scomparsa della nonna dell'autrice e racconta dell’amore nella sua accezione più pura: quello per la propria famiglia. Dal testo emerge il ruolo centrale della nonna, non solo per l'autrice, ma per tutta la famiglia. La sua casa rappresentava il luogo dove non era necessario fingere di sorridere, ma dove, paradossalmente, nemmeno si riusciva a piangere. Un luogo che infondeva una sensazione di pace, di coraggio per affrontare le difficoltà, e la meraviglia di osservare, semplicemente, un tramonto dai toni “rosa”. La stesura di questa canzone è stata una catarsi per l’autrice a seguito di una difficile accettazione del lutto che la ha portata all’alienarsi da quello che stava vivendo e ad avere paura della perdita, chiedendosi come si faccia ad amare ancora dopo tutto quel dolore.
Oggi, però, Marialuna ha aperto gli occhi e ha capito che quello che aveva non ritornerà più, ma ha imparato ad accettarlo anche se, come si ascolta nell’ultime frasi della canzone “ciò che sembrava banale, ora non c’è e fa male…”
Spiega l’artista a proposito del brano: «“Tra le mani” non è il primo brano che scrivo, ma è il primo sul quale ho deciso di lavorare seriamente e di pubblicare. Probabilmente usciranno pezzi migliori, con una scrittura più matura, ma ho deciso di portare a termine proprio questa canzone perché ci tengo immensamente. È un testo scritto con il cuore, in un momento di grande fragilità per me, nel quale avevo bisogno di analizzare le mie emozioni e canalizzarle in qualcosa di positivo. Grazie a questo pezzo ho imparato tante cose sulla scrittura e su come far emergere dal testo la storia che si vuole raccontare, per riuscire a condividerla con gli altri. Sono molto emozionata al solo pensiero che, finalmente, il sogno della piccola me si realizzerà. Vada come vada, sono fiera del percosso che ho intrapreso e sono fiera di poter condividere questa canzone, così importante per me e che mette a nudo tutte le mie più grandi debolezze e paure, con chi la ascolterà. Spero che ognuno possa rivedere una parte della sua vita in ciò di cui parlo e che possa emozionarsi con me!».