I Neida tornano sulla scena musicale con un nuovo singolo pop dance che promette di diventare il tormentone dell'estate! "Alla Baia" è il titolo del brano, ispirato alla suggestiva Baia di San Giuliano Mare a Rimini, dove la teen-band si è lasciata trasportare dalla musica e dalla libertà. Con un sound internazionale e un ritmo accattivante, "Alla Baia" è il perfetto inno per l'estate e sarà la sigla ufficiale del BAIA Summer Festival, il nuovo evento musicale che si terrà a Rimini dal 13 luglio al 17 agosto.
Commenta Sara Peci (cantante dei Neida) a proposito del brano: "ALLA BAIA è un pezzo che si discosta un po' dal nostro stile abituale, ma proprio per questo si è incorporato in noi in modo naturale. È un brano che sa di estate, di esperienze da vivere, e racconta della famosa Baia di San Giuliano a Rimini, il luogo dove tutto è iniziato per noi, dove ci siamo conosciuti e abbiamo condiviso la nostra passione per la musica. A differenza dei precedenti singoli, questo non nasce da una sceneggiatura, il che ci ha permesso di esprimere ancora di più la nostra creatività nell'eseguirlo. È stato interessante scoprire le diverse sonorità di questo brano! Sin dal primo ascolto, ci è venuta voglia di ballare e non vedevamo l'ora di registrarlo!"
Il videoclip di “Alla Baia”, girato nella suggestiva Baia di Rimini, San Giuliano Mare, è un tributo alla libertà, all'amore e all'amicizia, valori che rappresentano la bandiera della band. Con un intreccio di colori estivi e riprese spettacolari, il video racconta la storia di amori estivi nati sulla riviera, dove il sole non tramonta mai davvero. Diretto da Guido Milani e Fabio Cacciola per Mondo REC Original, con le riprese aeree di Samuele Fantini, il videoclip è un inno alla positività e ai buoni sentimenti. Un nuovo capitolo nella discografia dei Neida, che dopo tre singoli impegnati, si apre a un brano più leggero ma sempre ricco di significato."